Ristrutturare

Tradizione, esperienza, passione e arte

Per noi ristrutturare non vuol dire solo “aggiustare le cose”, ma recuperare un patrimonio storico che coinvolge non solo l’aspetto puramente edilizio. Attraverso la ristrutturazione si entra in contatto con il luogo, la storia, la realtà e i gesti di chi ci ha preceduto e, nel suo piccolo, ha contribuito alla realizzazione di ciò che siamo oggi.

Attraverso un intervento di ristrutturazione andiamo a riscoprire, mantenere e valorizzare un pezzo della nostra tradizione, della nostra storia. Ristrutturare è attingere alla tradizione e, attraverso l’esperienza applicata con cuore e passione, ridonare luce e splendore all’oggetto desiderato.

Grazie alle tecnologie ed ai materiali che abbiamo a disposizione ora, è possibile far tornare all’antico splendore strutture ormai ritenute obsolete, sia dal punto di vista statico che energetico.

L’impresa Impatto Zero, specializzata nel Recupero e nella Riqualificazione, è in grado di miscelare sapientemente tradizione e tecnologia ottenendo, attraverso l’utilizzo di tecniche costruttive innovative, risultati notevoli in termini di efficienza energetica e consolidamento strutturale.
Il nostro obiettivo è il raggiungimento del massimo benessere e confort abitativo con l’utilizzo di materiali naturali; l’efficienza e il risparmio energetico diventano solo una conseguenza di un’operare corretto e consapevole secondo standard e tecniche specifiche, con un’attenzione verso i dettagli, analizzando e scegliendo le soluzioni più vantaggiose.

Ristrutturare conviene davvero?

Sì, ristrutturare ti conviene perché risparmierai nel tempo. Contattaci e parlaci della tua idea o del tuo problema. Troveremo insieme la soluzione più adatta al tuo immobile, ottimizzando tempi e costi.