Impatto zero

L’esperienza e la sensibilità per la sostenibilità ambientale hanno portato alla nascita di ImpattoZero, con l’obiettivo di costruire, risanare e riqualificare edifici per il benessere della persona nel rispetto della natura. La nostra impresa nasce dalla fusione di diverse realtà artigiane, operanti nel settore edile e presenti sul territorio da oltre 25 anni.

Cosa vuol dire avere “coscienza ecologica”?

  • operare un percorso di crescita consapevole nel rispetto dell’ambiente;
  • limitare al minimo l’utilizzo delle risorse non rinnovabili, avendo sempre chiaro il processo di lavorazione, trasporto e smaltimento dei materiali da costruzione.

Da qui nasce il desiderio di vivere, costruire e lavorare in edifici salubri, confortevoli ed ecologicamente compatibili.

  • LA NOSTRA VISION: COSTRUIRE CON LA NATURA

    Utilizziamo sempre materiali di origine naturale: dalle strutture portanti in legno di abete, passanto all’isolamento in fibre di legno, canapa e cellulosa, per terminare con la finitura in argilla e calce. Questi materiali vengono utilizzati per la costruzione di case da generazioni e sono adatti a tutti, soprattutto ai soggetti allergici. La natura e il futuro sono per noi il tesoro più grande ed è per questo che puntiamo a costruzioni sostenibili e all’uso di materiali a basso impatto ambientale, contribuendo a lasciare alle future generazioni una natura il più intatta possibile.

  • LA NOSTRA MISSION: COMPETENZA E AFFIDABILITÀ

    I nostri operatori si contraddistinguono per l’attenzione alla tradizione, preparazione e tecnica: le caratteristiche alla base della realizzazione a regola d’arte delle nostre costruzioni. I nostri tecnici qualificati hanno formazioni specifiche per il settore. Il nostro team si avvale di figure professionali come: carpentieri e maestri muratori, geometri ed ingegneri abilitati. Il personale esperto viene formato continuamente per assicurare lo svolgimento professionale dei lavori affidati.

    Siamo profondamente legati alla tradizione emiliana del lavoro. Il nostro intento è affianca la cura, la precisione e la dedizione al lavoro tipiche della nostra tradizione artigianale alle più moderne tecnologie e sistemi di produzione, per ottenere il risultato migliore nel giusto tempo mantenendo alta la qualità.

    La lunga esperienza, il progresso tecnico ed il costante impegno nel migliorare i dettagli esecutivi sono i fattori che ci permettono di offrire ai nostri clienti uno standard elevato.

  • LA RICERCA DELLA QUALITÀ

    Come azienda posta tra artigianato ed industria, Impatto Zero costruire con qualità innestando le competenze tipiche della bottega artigianale in un procedimento di produzione industrializzata. Per questo investiamo le nostre risorse alla continua ricerca di materiali ecologici e soluzioni ecosostenibili, al fine di poter offrire ai nostri clienti la migliore qualità abitativa e il miglior comfort.

    Non solo! All’interno della nostra azienda abbiamo creato un  training center permanente: un percorso formativo destinato a tutto il personale che collabora con Impatto Zero, affinché acquisisca consapevolezza e competenza delle mansioni che sarà chiamato a svolgere.

    Il nostro know how garantisce il miglior livello qualitativo sia dei materiali impiegati che della loro applicazione.

 

impatto-zero

 

IL TEAM DI IMPATTO ZERO

Lo staff di Impatto Zero rappresenta l’elemento cruciale: le nostre risorse sono il successo dell’impresa e il loro coinvolgimento rappresenta un patrimonio ineguagliabile; la condivisione degli obiettivi ed il senso di appartenenza sono un elemento che ci rende competitivi, affidabili ed il partner ideale per chi considera l’abitazione la zona sicura della proprio vivere.

Il team è composto da geometri, ingegneri, muratori specializzati, personale amministrativo e consulenti con esperienza pluriennale nel settore.

Tutto il personale è costantemente aggiornato attraverso corsi di formazione continua obbligatoria.

I nostri obiettivi sono la diffuzione della cultura della sicurezza, del costruire a impatto zero ed in modo eco-stostenibile. Costruire una casa è un investimento importante, per questo noi di ImpattoZero ci reputiamo un partner fidato per la casa dei tuoi sogni.

 

Vieni a trovarci, avremo modo di conoscerci di persona ed illustrarti il nostro modo di costruire.

Ufficio Amministrazione e Direzione Tecnica

Paolo Nicolini

Socio e Amministratore.

Una visione a 360° sull’azienda per conseguire gli obiettivi fissati.

Grazie all’aiuto di tutti i collaboratori, ognuno per il suo ruolo, ho la possibilità di tenere monitorato l’andamento dell’azienda in tutti i suoi aspetti e, per ogni comparto, individuare strategie di crescita.

Il mio ruolo interagisce:

  • con la struttura commerciale per quanto riguarda l’organizzazione, la ricerca, lo sviluppo e la soddisfazione del cliente;
  • con la parte amministrativa per i rapporti con gli stakeholder, l’andamento ed il controllo economico delle risorse, la redazione di previsionali, la pianificazione-attuazione di strategie di intervento;
  • con l’ufficio tecnico per la pianificazione economica del cantiere e la gestione delle forniture;
  • con la produzione per l’organizzazione e programmazione della formazione socio-sanitaria e specifica tecnica del personale.
Responsabile Qualità

Giulio Nicolini

“Ricerco sistemi semplici per risolvere problemi complessi”
Sono preparato alla verifica di certificazione ISO 9001-14000-18001, supporto e controllo i processi produttivi, mi interfaccio con direttore tecnico ed il cliente per la gestione delle problematiche inerenti alla qualità.
Sono responsabile della gestione ambientale, supporto operativo a Responsabile Sicurezza.
Sono responsabile Tecnico dell’area Impiantistica-Elettrica.

Responsabile Servizio Clienti

Marco Manzini

Socio e amministratore.

Sono il responsabile dell’Area servizio clienti.  Mi occupo del rapporto con il committente, dal primo contatto fino alla conclusione dei lavori, gestendo la fase commerciale attraverso un’attenta e accurata analisi della commessa, al fine di “ritagliare” su misura la soluzione tecnica piu’ adeguata e personale, con il chiaro obiettivo della totale soddisfazione del cliente.

La lunga esperienza tecnica nel mondo dell’edilizia, mi consente di preparare la programmazione delle commesse, integrate al controllo dei costi, con lo scopo di  consegnare il progetto nei tempi prestabiliti e senza sorprese economiche.

Sono un forte sostenitore della trasparenza nel rapporto fra committente e fornitore; questo mi consente di instaurare un rapporto di fiducia con il cliente, che rimane nel tempo, oltre la consegna dei lavori e la fine del cantiere.

 

Ufficio Acquisti

Simone Fornaciari

Sono ingegnere civile e certificatore energetico, vanto un’esperienza pluriennale sulle case in legno, sulla preventivazione e sulla progettazione.

All’interno di Impatto Zero srl mi occupo di analisi dei costi e prezzi, predimensionamenti di massima in fase di preventivi, fornisco risposte su problematiche di isolamento e strutturali.

Lavoro a stretto contatto con l’ufficio tecnico per la gestione delle commesse, in fase operativa e come ordini e mi occupo, con il direttore tecnico, di problem solving nei cantieri.

Amministrazione

Monica Gasparini

Impiegata amministrativa-contabile con esperienza pluriennale.

Faccio parte dell’ufficio amministrativo e, a diversi livelli, interagisco con tutti gli altri uffici.

Mi occupo della raccolta, gestione e organizzazione dei dati economico-amministrativi per consentire  il controllo e la verifica dell’andamento aziendale e poter determinare andamenti e budget previsionali; gestisco, controllo ed inserisco nel software gestionale tutti i flussi economici, finanziari e di cantiere per la verifica dell’andamento delle commesse e contestualmente, mantenere aggiornata la contabilità dal punto di vista fiscale e legale.

Collaboro strettamente con il consulente fiscale nella redazione degli adempimenti fiscali (bilancio, denunce iva, studi di settore, ecc…); provvedo al controllo delle fatture fornitori,  ai pagamenti  e all’emissione delle fatture verso i clienti gestendo gli incassi e i rapporti con gli istituti di credito. Raccolgo e gestisco le presenze del personale e comunico i dati allo studio paghe per l’emissione dei cedolini,  mi occupo della gestione degli adempimenti burocratici propri dell’amministrazione.

Responsabile Training Hub

Ivana Ruggieri

Vengo da una lunga esperienza nel commercio al dettaglio e nel customer care.

All’interno di Impatto Zero mi occupo della gestione del training hub, un’area dinamica di formazione ed esposizione. Gestisco le relazioni e i contatti con i professionisti del settore. Mi interfaccio principalmente con l’amministratore delegato e il responsabile commerciale.

Ufficio Commerciale

Giovanni Gualtieri

Tecnico Commerciale
Sono un ingegnere civile e, a Impatto Zero, ricopro un ruolo tecnico-commerciale, il mio obiettivo è occuparmi delle esigenze del cliente ascoltandolo per individuare le soluzioni più adatte a soddisfare i suoi desideri.