Facebook Pixel Code

LinkedIn: la Reputazione alla base della crescita del proprio Business

Vuoi costruire la tua reputazione e sviluppare il tuo business? Con LinkedIn lo puoi fare.

Crea la tua rete professionale, mettiti in evidenza nel modo giusto e migliora i tuoi risultati. 

Previsti 8 crediti formativi per Architetti.

16 Marzo 2017 dalle ore 9.30 alle ore 18.30

_0001_Mirko-Saini

Mirko Saini

Web Marketing Consultant, LinkedIn Trainer, SMEs Digital Strategist

CORSO

Premessa

  • Storia e numeri: panoramica sul ruolo dei Social Media oggi
  • LinkedIn: qual è la differenza con gli altri social? Capirne le differenze per evitare errori
  • Dress code e tone of voice: come ci si presenta su LinkedIn
  • Identità, newtworking e conoscenza: cosa si può fare con LinkedIn

Il profilo LinkedIn e la sua centralità

  • La centralità del profilo linkedIn
  • Buyers Personas: sapere chi è per scrivere il giusto profilo
  • Il profilo LinkedIn: le componenti essenziali, come strutturarle

La Ricerca su LinkedIn

  • Farsi trovare e distinguersi dalla concorrenza. Ma come?
  • Attivare il proprio network di collegamenti in modo strategico
  • Tips & Tricks: suggerimenti e attività pratiche

Pulse: la piattaforma di blogging di Linkedin

  • Pulse: molto più di un blog. Strumento ideale per costruire la propria reputazione
  • Perché utilizzarlo: principi base di Neuromarketing
  • Come utilizzarlo per fare personal branding
  • Come strutturare un post
  • Cosa fare e cosa non fare con Pulse.
  • Analytics e statistiche varie di Pulse

Richiesta di contatto

  • Iniziare con il piede giusto. Come scriverla per aumentare le proprie chance di successo sul social
  • Come gestirle, chi accettare e perché

I gruppi LinkedIn: una risorsa per il tuo business

  • Cosa sono e perché sono importanti
  • Le caratteristiche tecniche principali
  • Come scegliere i gruppi da monitorare: imparare a leggere le statistiche
  • L’attività di posting: le 5 fasi per una strategia perfetta
  • Come scrivere e commentare nelle Community

Company Page

  • Perché aprirla e come renderla unica e interessante
  • Le pagine vetrina: struttura e funzioni
  • Company Page VS Profilo: qual è il legame?
  • Tecniche di posting avanzate: come tenere aggiornata la propria pagina aziendale
  • Employer branding con LinkedIn: come e perché farlo
  • Come mostrare, promuovere e creare awareness per i propri prodotti o servizi
  • LinkedIn e lead nurturing: strategie per aumentare il Data-Base di contatti

Misurazione e monitoraggio

  • LinkedIn Analytics: ROI e KPI delle attività su LinkedIn
  • Come misurare i progressi di un profilo e di una Company Page
  • Click, condivisioni e percentuale di engagement

 

Durata 8 ore

La quota comprende: lezione, materiale didattico, pranzo, attestato di frequenza e 8 CFP per architetti

Prezzo: 160,00 Euro + Iva

Early booking: -20% 160,00 128,00 € + Iva fino al 5 Marzo 2017

Acquista con paypal

Acquista con bonifico

Vuoi saperne di più? Non esitare e contattaci, siamo a tua disposizione.

 

Lasciaci i tuoi dati ti ricontattiamo noi

Scrivici una mail

Scrivici Invia

 IL DOCENTE

Mirko Saini

44 anni. Ho sposato Anna. Quattro figli. Runner con il Rugby nelle articolazioni.

Professionalmente aiuto le aziende e i professionisti a trovare nuovi clienti con il web sviluppando per loro strategie e ottimizzando strumenti e risorse digitali e non. Blogger e, non in ultimo, formatore all’uso professionale di LinkedIn.
Altro su di me? Il mio percorso professionale può essere sintetizzato parafrasando il racconto di Edmondo De Amicis “Dalla carta al digitale”.
In 19 anni sono passato dall’essere socio di un’azienda che distribuiva flyers e cataloghi per la GDO in 5 province e tre regioni, dall’occuparmi di freepress immobiliari dalla raccolta pubblicitaria alla loro pubblicazione, successivamente mi sono occupato di posta privata (marketing del prodotto e lancio progetto franchising) per poi infine approdare finalmente alla comunicazione digitale.
Nel tempo libero, in verità non molto, vivo immerso in un grandissimo cartone animato dove i miei 4 figli sono i registi, gli sceneggiatori e gli attori protagonisti. Senza dimenticare mia moglie, lei governa il tutto dall’alto.

Web site: webcentrica.it

Linkedin: Mirko Saini

Scopri gli altri corsi di IZHub

Dicono di noi…

Ho trascorso una giornata di studio in un ambiente estremamente accogliente e stimolante, un’aula fuori dal comune con un ottima illuminazione naturale, una comoda postazione di lavoro sulla quale poggiare il mio pc e prendere appunti, precisione nell’orario e contenuti all’altezza delle mie aspettative. Una sede per corsi che raccomando soprattutto a piccoli gruppi intenzionati a rimanere concentrati sul raggiungimento del loro obiettivo di studio in un ambiente curato ed accogliente. Ottima anche la pausa pranzo, un pasto giusto e leggero, in una cornice molto cordiale nella quale ci si è potuti conoscere.

Francesco Andreani –  WebMaster

Ho partecipato al corso su Linkedin tenuto da Mirko Saini il 19 febbraio scorso e posso solo esprimere la mia totale soddisfazione per il risultato ottenuto e per come è arrivato. Mi sono iscritto al corso perché sentivo l’esigenza di conoscere meglio questo Social Network che utilizzo (impropriamente) e sono uscito dal corso con le idee chiare e la consapevolezza che sia valsa la pena investire risorse sull’argomento. Sono stato bene, in un ambiente in cui ho potuto confrontarmi con altre persone stimolate dal contesto e dal relatore sicuramente molto qualificato. Un’esperienza molto positiva che conto di ripetere per i prossimi corsi di Impatto Zero HUB.

Paolo Davoli – Geometra