Facebook: questo S-conosciuto

Date da destinarsi

Daniela Patroncini

Consulente in Comunicazione d’Impresa, Formatrice.

IL CORSO

Perché fare un corso su Facebook, cosa c’è da capire che tu non sappia già?

Si apre un account, si inseriscono alcune informazioni, chi siamo, cosa facciamo, una foto ogni tanto e il gioco è fatto, salvo poi accorgersi che la pagina della tua attività non cresce, non ti porta clienti e neanche l’ombra di un contatto nuovo…

Ma Facebook è la piazza dove i tuoi clienti trascorrono il loro tempo, dove influenzano le scelte delle persone e dove tu puoi influenzare le loro: non si tratta di mettersi in vetrina, non soltanto, ma piuttosto di comprendere i meccanismi che regolano la piattaforma e il comportamento degli utenti per poterli utilizzare a tuo vantaggio.

Lo scopo? Portare più clienti al tuo punto vendita, riportarci quelli che ci sono già stati una volta, diventare preferibili ai concorrenti e migliorare quindi le proprie vendite.

Per farlo è necessaria una impostazione corretta della modalità di lavoro che nulla ha a che spartire con l’uso personale quotidiano del social.

 

Programma

  • Come funziona l’algoritmo di facebook, chi vede cosa e perché: come utilizzare il meccanismo a tuo vantaggio
  • Strutturare e gestire la pagina aziendale: setting, piano editoriale, tipologie di post, creazione e incremento del pubblico (fan), analisi dei dati
  • Gestire le crisi
  • Best practice: esempi buoni da imitare, esempi cattivi da evitare
  • La pubblicità (panoramica)

Il gruppo classe verrà seguito, per tutta la durata del corso e per le due settimane successive, attraverso un gruppo di studio facebook.

 

Lunedì 18 e 25 febbraio dalle ore 13.00 alle ore 17.00

Durata totale: 8 ore (divise in due pomeriggi da 4 ore ciascuno)

Prezzo: 195,00 Euro + Iva

La quota comprende: lezione, materiale didattico, attestato di frequenza, due settimane di follow up attraverso un gruppo di studio dedicato

Acquista con paypal

Acquista con bonifico

Vuoi saperne di più? Non esitare e contattaci, siamo a tua disposizione.

 

Scrivici una mail

Invia

 LA DOCENTE

Sono Daniela Patroncini, sono Consulente in Comunicazione d’impresa, specializzata in Web e Social Media Marketing, ho maturato esperienza in agenzia prima di scegliere la libera professione. Mi divido tra consulenza aziendale e formazione dove, mettendo sempre al centro il fattore H(uman), mi adopero per definire, promuovere e amplificare valore e professionalità attraverso la rete. Un carattere molto versatile e un forte pragmatismo sostengono la mia continua ricerca di strade percorribili e soluzioni efficaci che portino a risultati concreti per il business, in particolare delle piccole e micro imprese.

Web site: danielapatroncini.it

Linkedin: Daniela Patroncini

Scopri gli altri corsi di IZHub

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi