LOCAL MARKETING

8 – 15- 22- 29  novembre 2018 dalle ore 13,00 alle ore 17.00

Daniela Patroncini

Consulente Comunicazione d’Impresa.

IL CORSO

In un clima dove tutte le persone si aggirano tenendo in mano uno smartphone, e dichiarano di fare acquisti online con sempre maggior frequenza, è abbastanza naturale farsi prendere dall’ansia dell’essere surclassati dagli e-commerce e spazzati via dal panorama del commercio fisico.

E quindi che fare? Cambiare punto di vista innanzitutto,  non aver paura di farsi delle domande e di percorrere nuove strade.

Ogni attività locale può migliorare enormemente il suo impatto sul territorio imparando a comunicare adeguatamente chi è, ma soprattutto che c’è.
Le strategie per promuovere e vendere sul territorio partono infatti da un adeguamento a uno stato di fatto che è il web: quattro persone su cinque fanno ricerche con lo smartphone, eppure la stragrande maggioranza delle attività locali non è presente in rete oppure lo è in modo inadeguato.

E non basta esserci, ma bisogna “comunicare di esserci”, così come non basta essere vicini ma bisogna comunicarle e rammentare che si è lì, a portata di mano.

 

Il corso, rivolto a tutte le attività locali, ha come obiettivo di gettare le basi per una adeguata, efficace e proficua presenza in rete.

Alla parte teorica verrà affiancata una parte pratica dove i corsisti sperimenteranno direttamente le prassi e gli strumenti suggeriti.

Il gruppo classe verrà seguito, per tutta la durata del corso e per le due settimane successive, attraverso un gruppo di studio facebook.

 

Ideale per tutti coloro che non vogliono più essere invisibili ma che vogliono essere cercati, trovati e preferiti rispetto ai concorrenti.

 

Percorso:

  • Analisi dell’esistente, come fare incontrare offline e online e farli diventare sinergici.
  • Strategia: definizione obiettivi, individuazione prassi, scelta degli strumenti
  • Costruiamo basi solide per il local marketing: miglioriamo quello che abbiamo e creiamo quello che manca secondo una strategia chiara.
  • Operatività: sito web, local SEO, social network e community management, GMB, digital PR

 

 

Ogni giovedì dall’8 al 29 novembre 2018 dalle 13,00 alle 17,00

Durata totale: 16 ore (divise in quattro pomeriggi da 4 ore ciascuno)

Prezzo: 385,00 Euro + Iva

Se ti prenoti entro il 26 ottobre potrai usufruire dello sconto del 20%: 385,00 +Iva

 308 ,00 + Iva

Per approfittare dell’offerta l’iscrizione effettiva dovrà avvenire entro il 18 ottobre.

La quota comprende: lezione, materiale didattico, attestato di frequenza, due settimane di follow up attraverso un gruppo di studio dedicato

Acquista con paypal o bonifico

Vuoi saperne di più? Non esitare e contattaci, siamo a tua disposizione.

 

Scrivici una mail

Invia

 LA DOCENTE

Sono Daniela Patroncini, sono Consulente in Comunicazione d’impresa, specializzata in Web e Social Media Marketing, ho maturato esperienza in agenzia prima di scegliere la libera professione. Mi divido tra consulenza aziendale e formazione dove, mettendo sempre al centro il fattore H(uman), mi adopero per definire, promuovere e amplificare valore e professionalità attraverso la rete. Un carattere molto versatile e un forte pragmatismo sostengono la mia continua ricerca di strade percorribili e soluzioni efficaci che portino a risultati concreti per il business, in particolare delle piccole e micro imprese.

Web site: danielapatroncini.it

Linkedin: Daniela Patroncini

Scopri gli altri corsi di IZHub

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi