Una coppia, tre figli, un desiderio coltivato da tempo.

Enzo e Sara vogliono la loro casa dei loro sogni e noi li seguiremo in questa avventura!

 

Impatto Zero - Civico 2 - Scarpe uomo

 

ENZO: metodico, con un gusto tendenzialmente classico, è attento alle nuove metodologie e tecnologie costruttive per avere una casa energeticamente efficiente.

 

 

Impatto Zero - Civico 2 - Scarpa donna

 

SARA: istintiva, sicura, veloce, moderna, molto attenta agli aspetti estetici della casa. Sa perfettamente quello che vuole e cosa le piace. Spesso coincide con i gusti di Enzo. Spesso…quando questo però non accade, indovina come va a finire?

 

Enzo e Sara hanno le idee molto chiare, vogliono:

  • Una casa indipendente
  • Uno spazio esterno
  • Una zona non lontana dal centro del paese in cui vivono

Le possibilità valutate:

  • Acquistare il terreno per costruire
  • Ristrutturare un’abitazione esistente

La scelta finale è ristrutturare perché:

  • Trovare un terreno non lontano dal centro non è facile
  • I costi saranno più contenuti anche grazie agli sgravi fiscali

Comincia la ricerca e finalmente Enzo e Sara trovano quella che potrà diventare la loro casa ideale: un’ abitazione singola in un quartiere tranquillo e conosciuto, perfetto per le esigenze di tutti i componenti della famiglia.

Definite le esigenze c’è un nuovo passo da fare: scegliere l’impresa a cui affidare i lavori. Enzo trova subito la soluzione, conosce da tempo Paolo Nicolini, l’amministratore di Impatto Zero, la cui professionalità non lascia dubbi sulla scelta di affidargli l’esecuzione dei lavori.

Grazie a Paolo la nostra coppia trova anche l’architetto ideale per le loro esigenze, o meglio dovremmo dire le esigenze di Enzo che ha un occhio attento ai materiali naturali e desidera avere una casa efficiente dal punto di vista energetico, è così che incontrano Enrico Baschieri, esperto in questo campo di lunga e comprovata esperienza, che si rivela il loro uomo.

La casa c’è, l’impresa anche, l’architetto è già al lavoro… Enzo e Sara ora potrebbero mettersi tranquilli un momento e limitarsi alla supervisione dei lavori e del progetto.

Invece no!

Impatto Zero - Civico 2 - Una casa per Enzo e Sara

Curioso?

Ti racconteremo di come una vecchia casa anni 70 può trasformarsi in un’abitazione in Classe A 4 e con caratteristiche per essere classificato come nZEB ( nearly zero energy building).

Ti parleremo dello sviluppo del progetto attraverso le voci del progettista, del responsabile di cantiere, di Enzo e Sara naturalmente. Ti sembrerà di toccare con mano le demolizioni, l’esecuzione dell’ampliamento in legno, l’utilizzo di tecniche e materiali all’avanguardia.

Vuoi venire insieme a noi a costruire la casa di Enzo e Sara?

Ti aspettiamo qui tra due settimane giuste giuste…

 

 

 

Proveniente da una lunga esperienza nel commercio al dettaglio e nel customer care, mi occupo della gestione del Training Hub Impatto Zero, un'area dinamica di formazione ed esposizione.