Ristrutturazione a San Felice

Decidere di ristrutturare, portare a nuova vita un’abitazione non è solo una scelta di gusto, economica o di esigenze pratiche.

Ristrutturare una casa invece che costruirne una da zero ha diverse implicazioni, la maggior parte delle quali, se non tutte, passano molto spesso in second’ordine per il proprietario.

Vediamone un paio:

  • Si salvaguarda il territorio, in questo caso infatti non si va ad occupare nuovo terreno che può rimanere area verde.
  • Si riqualifica, che significa anche conservare per tramandare, valorizzare ciò che c’è già.

Questa è la filosofia di pensiero di Impatto Zero Il modo di lavorare in cui crediamo e che ci contraddistingue si fonda sul conservare il più possibile per mantenere il patrimonio esistente.

Perché occupare nuovi spazi quando si può riqualificare un “vecchio” edificio ed ottenere risultati di grande soddisfazione?

 

Il concetto del riuso, del ridare nuova vita a qualcosa che altrimenti rischia di andare perduto, porta ad evitare sprechi inutili.

E’ una scelta consapevole, perché crediamo fermamente che ognuno di noi, nel proprio piccolo possa fare la sua parte nel preservare, conservare, ristrutturare e far vivere di nuovo un pezzetto di patrimonio esistente.

Ogni edificio ha un suo valore storico, privato o pubblico, che porta quindi con sè tradizioni, racconti, un bagaglio culturale che sarebbe un peccato non cercare di salvare.

La nostra non vuole essere una visione estrema, la nostra è attenzione e cura per ciò che ci circonda, per lo spazio in cui viviamo e di conseguenza per noi stessi, solo così è possibile innescare un circolo virtuoso.

Noi di Impatto Zero ci occupiamo di case, le costruiamo, ma soprattutto le ristrutturiamo facendo particolare attenzione alla riqualificazione energetica.

 

alt="ristrutturare e ampliare in legno".

 

Il nostro desiderio è quello di raccontarti a partire da oggi, come lo facciamo, cosa c’è dietro ad ogni lavoro, tutte le possibilità che la nostra competenza unita alle nuove tecniche e anche alla tecnologia ci danno per realizzare la casa dei sogni del cliente.

Se deciderai di seguirci in questo percorso, noi faremo del nostro meglio per soddisfare eventuali curiosità o chiarire i dubbi che ci manifesterai.

E ora siamo pronti a partire… stay tuned!

 

Proveniente da una lunga esperienza nel commercio al dettaglio e nel customer care, mi occupo della gestione del Training Hub Impatto Zero, un'area dinamica di formazione ed esposizione.